giovedì 27 febbraio 2014

#dramatag 3 -My Top 5 Creamshadows!

Il terzo tag di S. di Drama n makeup mi mette notevolmente in difficoltà, non per altro ma perchè devo scegliere i 5 ombretti in crema preferiti e io ne ho circa 7/8 in tutto. Come si può intuire non sono una grande amante degli ombretti cremosi, non so perchè, ma mettere sulla palpebra un solo colore senza potergli dare profondità non mi piace per nulla, e mettere l'ombretto in crema sotto e dargli profondità con l'ombretto in polvere, beh, tempo sprecato e dita sporche, a sto punto metto direttamente l'ombretto in polvere anche per la base! (Ok, si è capito quello che volevo dire? Insomma, i cremosi non mi piacciono, punto).

Ora scegliamo i 5 che più uso tra gli ombretti meno usati in mio possesso.


Il mio preferito tra questi è il Victoria's Secret Hypergloss Cream Eyeshadow nella colorazione Golden Lights. Sinceramente lo uso si e no tre volte l'anno, soprattutto durante le feste natalizie, vista la colorazione dorata. Lo uso come base e sopra sfumo un nero o un marrone molto intenso, dura da quando lo si applica a quando lo si toglie (con fatica) a fine nottata serata (eh, i bagordi natalizi sono lunghi). Il colore è pieno, veramente glitterato, sulla palpebra dà l'effetto del trucco bagnato (non so come spiegarvi altrimenti) e non va nelle pieghe dell'occhio.
L'altro preferito è un regalo di un'amica, ho cercato ulteriori informazioni sul sito (tipo il nome del colore & company) ma niente, sembra svanito nel nulla o non è mai stato lanciato sul mercato, non so assolutamente dirvi la storia di questo ombretto. Comunque lo sconosciuto è Madina Vibrant Pigment Eyeshadow nella colorazione argento. E argento è dir poco perchè all'interno ha riflessi azzurri e rosa e le caratteristiche sono uguali a quello sopra. Anche lui come il socio sopra viene usato davvero, davvero poco, mettiamola così, i due si alternano le serate natalizie e di capodanno e lì finisce la loro vita annuale sulle mie palpebre. Sinceramente, ora che ci penso credo che sia davvero un peccato usali così poco, credo anzi che da oggi inizierò (forse) ad usarli di più. Comunque ora vi lascio le foto di questi due gioiellini.
I prossimi tre sono decisamente più conosciuti e anche (leggermente) più utilizzati. Tutti tre li uso o quando ho poco tempo ma ho voglia di un pochino di colore sugli occhi, oppure quando devo fare viaggi e voglio che l'ombretto se ne stia lì fisso per tutto il tempo. Secondo me fanno il loro lavoro abbastanza bene, senza però eccedere nelle prestazioni.
Due dei tre mancanti sono gli Essence Stay all day nelle colorazioni 08 "The magic must go on", quello viola, e 09 "For fairies", quello color champagne rosato mentre il terzo è di un'edizione limita passata della Kiko, la Fierce Spirit, e l'ombretto in questione è lo 01 Island Shimmer, l'altro color champagne (si, ho un problema con il color champagne).

Comunque, questo è tutto ciò che ho da dire sugli ombretti in crema, nulla di più e nulla di meno, anche se penso che da oggi inizierò ad usarli un bel po' di più!

Ora però ditemi, ditemi voi cosa ne pensate, e soprattutto cosa mi consigliate, di quale ombretto in crema potrei innamorarmi?

Nessun commento:

Posta un commento