giovedì 20 febbraio 2014

#dramatag 1 - My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products!

Ciao fanciulle, mi stupisco della mia assiduità nell'aggiornare il blog, strano ma vero sto riuscendo a scrivere con una certa facilità. Ho avuto un momento di "blocco dello scrittore", durato quasi un'anno ma a quanto pare è ufficialmente superato.

Ora, tornando a noi, visto che ultimamente ho capito di essere una donna tag (se guardate gli ultimi post per la maggiore sono tag), ecco che inizio anch'io la "saga" dei  #dramatag ...cioè i tag proposti da Drama makeup di Dramanmakeup.


Il primo tag proposto riguarda i 5 prodotti che si usano quando si è in ritardo, quei prodotti cioè che ci danno la garanzia di un risultato ottimo ma che ci portano via poco tempo per l'applicazione.
In questi casi tendo a sostituire il fondotinta con una BB/CC Cream, ultimamente adoro quella di Sephora Skin perfect CC cream SPF 20, che però (e aggiungo anche purtroppo) non è reperibile in Italia, a me è stata regalata qualche mese fa e la adoro, questo fatto della reperibilità però è un grande problema. Mi dona subito un'incarnato sano, ha una buona coprenza, a metà tra una BB cream e un fondotinta, copre discromie e piccole imperfezioni e non appesantisce, dà una certa luminosità senza lucidare, ed inoltre dura tranquillamente tutta giornata. Ah, ha la protezione solare, che non fa mai male! La applico tranquillamente con le mani e il risultato è ottimo.
Sopra applico la cipria HD di Mufe che opacizza le parti leggermente lucide e fissa la CC a lungo. Il terzo prodotto, immancabile quando ho fretta è il blush, per avere un risultato sicuro e non ritrovarmi con sorprese di durata e/o pigmentazione uso il Benecos Natural Powder Blush nella colorazione Mallow Rose. Mi da immediatamente un colorito sano che mi accompagna senza spiacevoli inconvenienti per tutto il giorno.
Per dare un pochino di profondità agli occhi do una veloce passata di mascara, il mio grande amore che non tradisce mai (anche se noto che è arrivato verso la fine :-( ...brutto cattivo) è il Ciglione di Diego dalla Palma. Effetto drammatico come piace a me, occhi incorniciati e ciglia lunghe e nerissime. Lo amo, è una garanzia, sempre!
Ultimo prodotto ma non meno importante è il rossetto. Di solito quando sono di fretta (praticamente quasi sempre), molto spesso la scelta ricade sul magnifico MAC in Girl about Town. Come ho più volte detto io non sono donna da colori tenui, e questo è forse uno dei colori più tenui che possiedo. Lo applico senza la matita di contorno, si fissa subito, non secca le labbra e dura tantissimo anche mangiando e bevendo. Un'altra garanzia che completa il mio make up da ritardataria (quasi) cronica.

Questo è tutto, per ora, tra poco, promesso, pochissimo farò anche tutti gli altri #dramatag, mi piacciono un sacco!
Allora, abbiamo qualche prodotto in comune? Aspetto i vostri prodotti e i vostri commenti! Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento